Filmmaker, fotografo a pellicola, sperimentatore sonoro.

Collabora come freelance con produzioni web e televisive come Natia Docufilm, ZeroStories e Grinder, ha collaborato a lungo con l’agenzia di web talent Show-Reel Agency, ed è stato backstager al cinema con Indigo Film. Il suo lavoro lo ho portato a toccare diversi ambiti: documentari, branded content, fashion film, videoclip, branded content, lavorando anche con marchi internazionali e dimostrando versatilità di diversi linguaggi e tecniche.

Le sue opere lo portano vicino a forme audiovisive fortemente sinestetiche e personali: nel 2016 realizza “L’ombra del Vapore” cortometraggio documentario presentato a Cinemambiente di Torino. Nel 2017 completa “Il Limite”, documentario etnografico girato tra India, Stati Uniti e Svezia. Il film è presentato al “Festival Cinema Africano, d’Asia e America Latina” a Milano e trova risposte positive anche al “Bellaria Film Festival”, a “Etnodramma” a Padova e allo “Strano Film Festival” in Abruzzo dove riceve una menzione d’onore. Nel 2018 Il suo cortometraggio “Pronoia” partecipa al Lago Film Festival dove viene musicato dal vivo da Lorenzo Tomio e Giulio Ragno Favero del Teatro degli Orrori.  Nel 2019 “Altering Dreams” dei Sonograms, video musicale realizzato assieme a Vittoria Salvo, è tra i venti migliori music video italiani secondo il premio Videoclip Award.

Nel 2019 dà il via a un progetto musicale. La sua musica è nella colonna sonora del film “La Prima Onda” prodotto da MIR Cinematografica e RAI Cinema. A nome Karrambah firma “Memorie Notturne di Sogni Diurni” che riceve recensioni positive da parte, tra gli altri, di Rockit.  Nel 2020 termina “Capre a Fotogrammi” docufilm musicale-sperimentale che nasce dal tour di Garagara Yagi de Le Capre a Sonagli, rock band bergamasca, con cui realizza anche un videoclip nel 2023. Nel 2021 ottiene il diploma come Operatore Olistico del Suono e successivamente come Sound Healer presso Rinascere del Suono (Milano). Come musicista, dal 2020 è nel roster dell’editore Sounzone. Firma nel 2021 la colonna sonora di “Veil” di Irene Felici (disponibile su Prime Video), grazie alla quale è tra i 10 selezionati  del contest internazionale “Apulia Soundtrack Award”. Realizza la colonna sonora dei cortometraggi “Il Richiamo del Vuoto” (2022) di Nora Trebastoni, “In Superficie” (2022) e “Dimentichiamoci” (2023) di Lorenzo Bombara. Nel 2023 alcuni suoi brani sono selezionati nella serie Netflix, prodotta da Indigo Stories “Il Caso Alex Shwazer”.

 

Contatti
edmondo.annoni@gmail.com
+39 340 077 8218